Oggi venerdì 28 l giugno il Cdq di Castelverde è stato presente alla commissione mobilità in municipio per parlare dei lavori che si svolgeranno nei prossimi mesi su via di massa di San Giuliano. Alla riunione abbiamo invitato anche l’associazione Castellaccio e l’associazione commercianti per avere supporto in questa fase delicata. Erano presenti oltre ai vari consiglieri del municipio, l’ufficio tecnico, la polizia locale e Roma tpl. Ringraziamo Fabrizio Tassi Presidente della commissione mobilità per aver chiamato la riunione con urgenza ,in modo da far chiarezza su quello che accadrà nei prossimi mesi. Infatti oggi abbiamo appreso che i lavori di rifacimento saranno svolti in 2 periodi distinti il primo dal 8-20 luglio da via Pietracatella a via Scerni con lavori di allaccio dei servizi e rifacimento del manto stradale ,svolti dalla Telecom per i lavori della fibra. I secondi ,dal municipio da fine agosto a inizi settembre ,da via polense a via massa di San Giuliano altezza posta.
Per i lavori che si svolgeranno dal 8-20 luglio ,i tecnici hanno specificato che il ripristino doveva essere fatto da tempo ma dal momento che via massa San Giuliano è una strada ad alta percorribilità si è pensato di attendere la fine delle scuole . Inoltre la Telecom da parte dei cittadini ha ricevuto molte richieste di allaccio per la fibra ,ritardando il ripristino per dar modo di effettuare i lavori così da non rovinare il manto stradale che sarà ripristinato. Il rifacimento di via massa San Giuliano sarà effettuato nei migliori dei modi e non come vengono fatti di solito in questi casi, strato sottostante più approfondito, proprio perché molto deteriorata, lavorando dal centro della carreggiata . Questo porterà l’interdizione al traffico di via massa di San Giuliano per il tratto interessato , con la possibilità dei cittadini di accedere alle proprie abitazioni, gli orari e le modalità saranno comunicate prima possibile. Inoltre per il passaggio dei mezzi pubblici Roma tpl ha proposto per le 3 linee la deviazione fino ad Ortona dei marsi ,sarà data comunicazione da tpl con cartellonista alle fermate. Sicuramente il servizio non rispetterà gli orari di passaggio poiché il tratto di percorrenza sarà più lungo, comunque suggeriscono di controllare i tabelloni presenti alle fermate.
Nei prossimi giorni informeremo tramite tutti i canali disponibili gli aggiornamenti che avremo riguardo ai lavori . Chiediamo alla cittadinanza collaborazione e pazienza per i disagi che si verificheranno ma il rifacimento di via Massa San Giuliano era inevitabile e per avere una strada duratura purtroppo non è possibile gestire i lavori in altro modo.