L’ A.S.D. ” Burraco Castelverde ” è una Associazione Sportiva Dilettantistica affilata all’Ente di Promozione Sportiva C.N.S. LIBERTAS iscritta al C.O.N.I. Centro Nazionale Olimpico Italiano. Nasce il 22.02.2015 da un gruppo di persone che hanno coltivato sempre di più la loro amicizia con il gioco delle carte, nel rispetto delle regole e di una sana competizione. L’associazione ha sede a Castelverde in via Massa di San Giuliano n. 325 ed è formata da un gruppo di 90 giocatori che danno al Burraco una funzione socializzante ed aggregativa, il Presidente Maurizio Rotatori si adopera affinché le gare e le competizioni siano sempre fondate su principi di lealtà e sportività al fine di aumentare sempre di più l’integrazione dei Soci nel rispetto dei punti di vista di ognuno.
Sede legale: Via Massa di San Giuliano, 311;
Sede sportiva: Via Massa di San Giuliano, 325;
Telefono: 331/3736528
e-mail: asdburracocastelverde@gmail.com
Il Burraco come funzione socializzante ed aggregativa. Il confronto, la gara, la competizione, se incanalati dentro principi di lealtà sportiva, sono mezzi utilissimi per interagire e relazionarsi con gli altri, capire ed accettare i punti di vista altrui.
Inoltre, il Burraco, pur rivestendo anche caratteristiche individuali nel testa a testa, prevede anche incontri coppia contro coppia ed incontri a squadre, nei quali, i risultati dei singoli, influiscono sul risultato della propria squadra; ciò favorisce da un lato, lo spirito di solidarietà e la responsabilizzazione verso i compagni di squadra e contemporaneamente contribuisce a ridurre gli atteggiamenti eccessivamente egocentrici,di lealtà sportiva, sono mezzi utilissimi per interagire e relazionarsi con gli altri, capire ed accettare i punti di vista altrui, sono mezzi utilissimi per interagire e relazionarsi con gli altri.
Inoltre il burraco, pur rivestendo anche caratteristiche individuali nel gioco testa a testa, prevede anche incontri coppia contro coppia e incontri a squadre, nei quali, i risultati dei singoli, influiscono sul risultato della propria squadra; ciò favorisce da un lato, lo spirito di solidarietà e la responsabilizzazione verso i compagni di squadra e contemporaneamente contribuisce a ridurre gli atteggiamenti eccessivamente egocentrici.
pagina fb : ASD BURRACO CASTELVERDE