Al momento stai visualizzando UN NATALE NEL MIO QUARTIERE II EDIZIONE CASTELVERDE

UN NATALE NEL MIO QUARTIERE II EDIZIONE CASTELVERDE

In occasione delle festività natalizie, la Parrocchia, le Associazioni, le Polisportive e il Comitato di Quartiere di Castelverde “insieme” organizzano la II Edizione di “Natale nel mio quartiere”, manifestazione che si svolgerà durante il prossimo periodo Natalizio.

Scopo dell’iniziativa è creare la calda colorata magica atmosfera natalizia per ricondurre i cittadini ad apprezzare le antiche tradizioni del Natale.

Siamo convinti che un progetto all’insegna dell’allegria, di emozioni di giochi, per la gioia dei piccoli e anche dei grandi, fra luci, colori e sapori coinvolga tutta la comunità offrendo situazioni di stimolo indispensabili per lo sviluppo economico e culturale del territorio.

Negli anni il contributo finanziario dei Commercianti, delle Associazioni, delle Polisportive e di Istituti privati come la BCC la Banca del nostro quartiere, ha permesso la realizzazione di rilevanti progetti, che hanno contribuito allo sviluppo di Castelverde, al miglioramento della qualità della vita, all’arricchimento delle attrattive del territorio.

 

Il Comitato di Quartiere in collaborazione alle Associazioni addobberà e illuminerà a festa, in una cornice di musica e in una calda atmosfera di Natale, il quartiere di Castelverde.

Le luminarie nel quartiere: si collocheranno delle luminarie natalizie per tutta via Massa San Giuliano,  grazie al contributo dei  numerosi commercianti che apprezzano il progetto. In realtà,  senza la loro collaborazione economica,  le iniziative non sarebbero possibili, sono loro il cuore pulsante del nostro quartiere e sono loro che fanno la differenza.

Manifestazione socio culturale natalizia: sarà organizzata nel territorio utilizzando l’aula civica e alcune aree private, in collaborazione con le Associazioni,  le Polisportive e il costituito Gruppo Giovani del CdQ Castelverde . Queste contribuiranno a programmare momenti d’incontro e di festa con grandi e piccini per ricordare a tutti i cittadini che è bello vivere insieme il Natale, nel proprio quartiere, e far si  che anche  la periferia si illumini,  come il centro storico di Roma.

 

L’edizione scorza del “Natale nel mio quartiere”,  ha riscosso un enorme successo, tanto che anche quest’anno abbiamo voluto replicare l’evento,  dando un tocco in più all’iniziativa, abbiamo chiesto infatti,  a tutte le realtà presenti nel quartiere di partecipare al progetto per dar modo ai cittadini di avere ogni giorno momenti d’aggregazione, spettacoli, giochi, mostre e tante sorprese.

Quest’anno possono partecipare a rendere il Natale più ricco anche i cittadini, in quanto sono stati collocati in alcuni negozi dei salvadanai con scritto “Accendi una luce a Castelverde”, siamo convinti che Castelverde è  pronto  ad uscire fuori da quello stereotipo che vede la periferia  fatta solamente da quartieri dormitorio. Dobbiamo reagire e cercare di creare aggregazione per dar modo a tutti noi di vivere in ambienti ricchi di vitalità.

 

Tra le altre cose, stiamo organizzando una manifestazione socio culturale natalizia per il 17 e 23 Dicembre, chiunque fosse interessato a partecipare con i propri lavori artigianali,  puo’ scrivere a cdqcastelverderoma@gmail.com o mandare un messaggio sulla nostra pagina fb del comitato “Comitato di Quartiere Castelverde di Roma”.

Comunque, tutti gli eventi organizzati saranno pubblicizzati sul sito del Comitato di quartiere e sul calendario/giornalino  che verrà distriubuito dalle varie attività commerciali del territorio.  

 

Ci auguriamo che la magia di Natale scenda anche quest’anno sul nostro quartiere ed entri riscaldando il cuore dei grandi e dei piccini.