Oggi abbiamo inviato alle istituzioni istanza riguardo asse interquartiere:
Facendo seguito alle precedenti numerose istanze ed incontri con le diverse strutture tecnico- amministrative e di indirizzo politico, con la presente, il sottoscritto Comitato richiede un aggiornamento sulla programmazione del completamento della viabilità in Castelverde.
In particolare manifesta la possibilità di completare l’iter della irrinunciabile, anche ai fini della sicurezza, c.d. parallela a Via Massa di San Giuliano. L’asse già previsto nei piani urbanistici tranne per alcuni tratti, si può suddividere in più lotti: da via Roseto degli Abruzzi fino a Civitella Casanova per circa 750 metri; il secondo prosegue fino ai pdz Lunghezzina 1,2 per 700 mt .
Il vecchio piano particolareggiato è scaduto avendo una durata temporale decennale. La strada parallela, ha avuto tutte le autorizzazioni e progettazioni, in conferenza dei servizi, tranne l’ultima: la delibera commissariale di approvazione della variante per alcuni tratti, che Tronca non fece entro il 31 Dicembre.
Dovendo riapprovare il piano particolareggiato, che segue un iter snello e veloce, si potrebbe riperimetrarlo senza ulteriore consumo di suolo, con al confine Nord la parallela di progetto e al confine sud la pista ciclabile nell’area demaniale del Fosso dell’Osa, progetto gia’ esistente del 2007 della Direzione Comunale Ambientale già esecutivo.
Si sottolinea come il quartiere di Castelverde abbia assolutamente bisogno dell’asse interquartiere. La via principale, via massa san giuliano, non può garantire la sicurezza dei cittadini specialmente da quando si e’ costruito il quartiere di Lunghezzina 1-2-3, che come unica via d’uscita ha Via Ortona dei Marsi che sbocca su Via massa di san giuliano
Chiediamo ai cittadini che sentono la necessita’ che venga realizzata la parallela di condividere la nostra istanza su tutti i social, in modo da porre l’attenzione su questa problematica molto sentita da tutti!!
SE SEI PER LA PARALLELA CONDIVIDI!!!